Intervista dell’Avvento … Andrea Ansevini

Ciao,

un altro amico ha voluto partecipare a questa particolare intervista.

Mettetevi comodi, iniziamo 🙂

 1 –  Se tu fossi un  luogo dove si festeggia il Natale, che posto vorresti essere e perché.

Siccome mi piace molto la neve mi piacerebbe passarlo in una baita isolata del Trentino lontano da tutti con il camino che emana calore.

fonte, autore

 2 –  Se tu fossi un  albero di Natale,  che albero vorresti essere e perché. (può essere un  pino, un abete, pianta artificiale, tagliato,  vivo, verde, bianco ecc…)

Essendo l’abete il simbolo del Natale, preferisco proprio essere un abete perché mi fa respirare meglio l’atmosfera natalizia

fonte, autore

 3 –  Se tu fossi una decorazione per l’albero, quale vorresti essere e perché.

Un pupazzetto di stoffa raffigurante Babbo Natale, mi da allegria e simpatia, proprio come sono io e poi perché anni fa mi ero mascherato da Babbo Natale.

fonte, autore

 4 –  Stessa domanda ma se fosse per la casa la decorazione.

Le classiche luci intermittenti, perché adoro i colori che emettono.

fonte, autore

 5 – In America hanno la mania dei maglioni di Natale più brutti da indossare… se Tu fossi uno di questi maglioni…come saresti? (eheheh)

Quello che ho in casa che raffigura una renna con il naso che si illumina di rosso se viene premuto.

fonte, autore

 6 – Se tu fossi un dolciume o dolce tipico di questo periodo quale vorresti essere e perché.

Un bel pezzo di torrone al cioccolato con mandorle nel mezzo (ne voglio un pezzo 🙂 )

fonte, autore

 7 –  Se tu fossi un Regalo Speciale per una persona a cui vuoi bene o a cui tieni,  che regalo vorresti essere e a chi vorresti essere regalato. (genitori, nonni, figli, amici, fidanzati, mariti ecc…)

Vorrei essere la colomba della Pace perché odio ogni forma di violenza e vorrei regalarla a tutti quanti nel mondo, cosa che purtroppo in molti hanno dimenticato

fonte, autore

 8 –  Se tu fossi una delle Renne di Babbo Natale, quale vorresti essere e perché.

Mi piace molto la renna Saltarella perché porta allegria e come detto sopra mi ci trovo io pure perché sono molto allegro e vivace.

fonte, autore

9 –  Se tu fossi della Carta per incartare i regali,  che tipo di carta vorresti essere e perché.

Direi rossa con bande dorate oppure verdi perché sono i colori tipici del Natale

fonte, autore

10 – Se tu fossi il Desiderio nascosto di un Bambino, quale vorresti essere e perché. (se è un bambino a rispondere allora  sostituisci con Nonno)

Penso una bicicletta, che tutti sognano di avere e tornando a quando avevo quattro anni è il mio primo regalo che mi ricordo mi avevano fatto.

fonte, autore

11 – Se tu fossi un piatto tipico del giorno di Natale, quale vorresti essere e perché.

Gli vincisgrassi al ragù che mi faceva nonna. Erano molto buoni e sapevano di cucina casareccia, di famiglia, di calore e ora mi mancano perché purtroppo nonna è più con me. (mamma mia… ma come si fa a resistere 🙂 )

fonte, autore

12 –  Se tu fossi un fiocco di neve, come vorresti essere e dove vorresti posarti e perché.

Vorrei essere un fiocco di neve che cade lentamente, si posarsi su una mano calda e si scioglie lentamente.

fonte, autore

13 – Se fossi la Cometa di Natale, prima di arrivare a destinazione, che giro vorresti fare nel cielo, che paesi o città vorresti sorvolare e perché.

Vorrei andare di nuovo a Capo Nord per rivedere i ghiacciai e l’aurora boreale che è una cosa fantastica che mi è rimasta impressa da quando ho avuto la fortuna di vederla con i miei occhi.

fonte, autore

14 – Se tu fossi Babbo Natale (o Mamma Natale 🙂 )  a chi porteresti il carbone perché si è comportato male e perché. (fantasia aperta sia per persone reali o fantasiose ecc..)

Porterei tanto carbone a tutti coloro che in questo periodo sono invidiosi di me, a chi non capiscono la situazione che stiamo vivendo e a quei politici che spesso promettono cose e poi non mantengono.

fonte, autore

15 –  Stessa domanda ma invece a chi si è comportato bene cosa porteresti e perché e chi sarebbe questa persona…)

Mi piacerebbe portare tutto ciò che desiderano i miei migliori amici e amiche affinchè siano felici e contenti del mio regalo. Per le vere amicizie questo e altro e come dico io, non è mai abbastanza.

fonte, autore

16 – Se tu fossi la Sera della Vigilia, come vorresti  trascorrerla e perché. (vale fantasia e/o realtà)

Mi piacerebbe essere colorato di rosso ed essere vivace con tutti gli invitati. Inoltre vorrei avere attorno a me mia moglie, la famiglia e le amicizie più care. Vorrei essere con tutti loro, sentire il calore natalizio di ogni singola persona in una grande festa aperta a tutti, all’interno del castello di Neuschwastein che ho avuto il piacere di visitarlo due volte, una volta proprio d’inverno.

fonte, autore

17 –  Se tu fossi l’Angelo che viene messo sull’albero di Natale,  come vorresti essere e cosa ti piacerebbe vedere attorno a te da lì sopra e perché.

Vorrei essere un Angelo con la tunica dorata che suona canzoni natalizie, avere ali sempre dorate e intorno a me, vorrei ci siano tanti bambini che aprono i regali di natale e cantano le canzoni di Natale.

fonte, autore

18 – Se fossi un cammino acceso,  come vorresti essere e dove e chi vorresti attorno a te e perché.

Vorrei essere un camino di mattoni rossi perché come detto rosso, è il colore tipico del Natale. Sopra di me vorrei ci sia una mensola con sopra molte candele e vorrei avere appesi i pacchi regalo tutto intorno con le calzette, per aprirli a mezzanotte e scaldare i presenti attorno a me.

fonte, autore

19 –  Se fossi una bella tazza di cioccolata calda con la panna, come vorresti  che fosse la tua tazza e da chi vorresti essere bevuta e perché. (se invece preferisci una tazza di vin bulè, va bene uguale 🙂 )

Vorrei essere tazza bianca piena una cioccolata fondente con panna e vaniglia con polvere di cacao sopra. Vorrei che venisse bevuta dalla mia amica Sara Marino perché è da un po’ che non ci vediamo e con l’occasione farle gli auguri di Buon Natale.

fonte, autore

20 –  Se dovessi essere una statuita del presepe,  quale statuina vorresti essere e perché.

Mi piace molto la statuina del pastore che pascola le pecore. Mi piace immaginarli anni fa quando venne alla luce Nostro Signore.

fonte, autore

21 –  Se tu fossi un Presepe, come ti piacerebbe essere e perché.

Mi piace molto il Presepe della Santa Casa di Loreto dove ci sono tante statuine ognuna con il suo mestiere e che tutti siano meccanici per dare l’idea del reale.

fonte, autore

22 – Se tu fossi La Befana, come vorresti essere, come sarebbe il tuo vestito  e la tua scopa come dovrebbe essere? (come ti immagini???)

Vorrei essere una befana molto cattiva, terribile, che porta un sacco di carbone per tutti i cattivi, ma però vorrei essere anche buona per donare tanti dolcetti per i più buoni.

fonte, autore

23 –  Se tu fossi la letterina di Babbo Natale, cosa vorresti che ci fosse scritto…

Caro babbo natale, quest’anno vorrei come regalo diversi accessori tecnologici. Tanto per cominciare mi servirebbe un computer nuovo e poi, se puoi, un cellulare nuovo perché questo ormai inizia a essere vecchio. Un’altra cosa che vorrei è un videogioco sportivo con tema la Formula 1 e giochi vari di auto, perché mi piacciono i videogiochi con le corse sportive.

fonte, autore

24 – Se tu fossi la letterina per la Befana, cosa vorresti che ci fosse scritto …..

Cara Befana, se puoi porta un sacco di cioccolato fondente con nocciole a me e a mia moglie. Siamo stati bravi e ce lo meritiamo.

fonte, autore

25 – Se tu  fossi IL  Natale… come vorresti essere, cosa vorresti che succedesse in questa giornata speciale e… cosa vuoi augurare a tutti????

Sarei un Natale molto impegnato per stare dietro a tutto e arrivare a ogni persona. Vorrei davvero che in quel giorno, come detto sopra che la pace potesse abbracciare tutto il mondo per rendere le persone più vicine e unite, soprattutto che possano stare insieme senza problemi di colore e religione, specialmente coloro che in questi anni, sono stati lontani per colpa della pandemia che ha allontanato tutti quanti.

Photo by Anthony Shkraba on Pexels.com

Voglio augurare a tutti quanti mi stanno leggendo, di essere felici e di passare le feste con le persone che abbiamo più care, che possano essere familiari, parenti e amici.

E se fossi una canzone di Natale quale vorresti essere e perché?

Photo by Pixabay on Pexels.com

Sono tutte belle le canzoni di Natale, ma quella che più mi piace è “It’s beginning to look a lot like Christmas”, di Michael Bublè tratta dall’album “Christmas” perché è dolcissima, soft. Mi immagino che quando la ascolto scenda la neve e tutti quanti siamo chiusi in casa e si sta tutti quanti davanti al camino a cantare e suonare tutti assieme, sul più bello poi entra Babbo Natale e porta regali a tutti quanti.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Buone Feste a tutti voi 🙂

fonte, web

Una risposta a "Intervista dell’Avvento … Andrea Ansevini"

Add yours

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Pensieri Parole e Poesie

Sono una donna libera. Nel mio blog farete un viaggio lungo e profondo nei pensieri della mente del cuore e dell anima.

Sognare Leggi e Sogna

Blog Letterario di semplici lettrici

Tracce d'inchiostro blog

Le parole hanno un grande potere. Possono piegarti al loro volere senza che tu riesca a proteggerti. Ti portano in mondi inesplorati. Angoli bui, sprazzi di sole. Calma, tempesta. Ti mostrano nudo. Inevitabilmente, Inconsapevolmente. Sei quello che sei. Non puoi nasconderti, né mentire. Perché quelle parole, quelle emozioni che tanto temi, sono te. E come te, si spera restino indelebili in chi saprà accoglierle. Anche se per un breve istante.

Amabililettureblog

" La Vita inizia dove finisce la Paura". cit. OSHO

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

argomentivari

argomentivari...Arte ...il sapere.

gialloecucina

Non c'è nulla di più personale che leggere un libro!

Con o senza inchiostro

Interviste, recensioni, eventi e molto altro

Babbini Marco

Il Ciclo Magico di Gredin

Dott.ssa Stefania Cipriani

Psicologa e psicoterapeuta

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

Ilmondodelleparole

Una parola è un respiro

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!