Intervista dell’Avvento … Alice Gerini

Ciao,

un’amica ci fa conoscere un pezzettino di sé con questa intervista particolare.

Mettetevi comodi, iniziamo 🙂

 1 –  Se tu fossi un  luogo dove si festeggia il Natale, che posto vorresti essere e perché.

Se fossi un luogo probabilmente Capo Nord, ricordo che con i miei genitori andammo lì a festeggiare Capodanno e l’atmosfera natalizia era tale da sembrare veramente a casa di Babbo Natale! Era un luogo magico, lo porto ancora nel cuore.

fonte, autrice

 2 –  Se tu fossi un  albero di Natale,  che albero vorresti essere e perché. (può essere un  pino, un abete, pianta artificiale, tagliato,  vivo, verde, bianco ecc…)

Confesso: ho sempre usato alberi finti! Però mi piacerebbe essere un pino, non so perché ma mi sono sempre piaciuti!

fonte, autrice

 3 –  Se tu fossi una decorazione per l’albero, quale vorresti essere e perché.

Probabilmente vorrei essere una di quelle palline decorate con minuziosità ma senza eccesso, magari rossa con puntini bianchi o blu con decorazioni dorate.

fonte, autrice

 4 –  Stessa domanda ma se fosse per la casa la decorazione.

Se fossi una decorazione per la casa, probabilmente vorrei essere il vischio che si appende sopra l’ingresso…Da brava romantica! (a chi lo dici 🙂 )

fonte, autrice

 5 – In America hanno la mania dei maglioni di Natale più brutti da indossare… se Tu fossi uno di questi maglioni…come saresti? (eheheh)

Una volta in un negozio di una catena di abbigliamento molto nota ho visto un maglione natalizio veramente orribile. Era verde scuro, c’era metà corpo di renna con indosso il vestito da babbo Natale, la testa della renna doveva essere quella dell’indossatore della maglietta. Non so se l’ho spiegato bene ma era veramente brutto! ( 🙂 )

fonte, autrice

 6 – Se tu fossi un dolciume o dolce tipico di questo periodo quale vorresti essere e perché.

La casetta di marzapane, perché, almeno secondo me, è l’associazione per eccellenza dei dolci con il Natale! (che meraviglia 🙂 )

fonte, autrice

 7 –  Se tu fossi un Regalo Speciale per una persona a cui vuoi bene o a cui tieni,  che regalo vorresti essere e a chi vorresti essere regalato. (genitori, nonni, figli, amici, fidanzati, mariti ecc…)

Bella domanda, molto difficile e scusa per la risposta insolita…Ma probabilmente vorrei essere una macchina del tempo e vorrei esser regalata a una persona, per poter parlare con un caro perso troppo presto. (pensa che io ho scritto un racconto con questo soggetto ed è in una antologia 🙂 )

fonte, autrice

 8 –  Se tu fossi una delle Renne di Babbo Natale, quale vorresti essere e perché.

Aiuto, non conosco nessuna delle renne di Babbo Natale! Però mi piacerebbe avere il potere di volare, quindi direi che una qualsiasi va benissimo! (la più gettonata e Rufus 🙂 )

fonte, autrice

9 –  Se tu fossi della Carta per incartare i regali,  che tipo di carta vorresti essere e perché.

Mi sono sempre piaciute le carte dorate con sopra disegnati fiocchi di neve bianchi! Probabilmente vorrei essere quel tipo di carta lì, ricordo che da bambina mi davano l’illusione che, essendo dorata, nascondesse un regalo importantissimo.

fonte, autrice

10 – Se tu fossi il Desiderio nascosto di un Bambino, quale vorresti essere e perché. (se è un bambino a rispondere allora  sostituisci con Nonno)

Se fossi un bambino probabilmente desidererei un giocattolo tanto atteso ma che i miei genitori non mi vogliono comprare! O magari vorrei passare il Natale a Disneyland, perché non c’è niente di più bello e magico del Natale a Disneyland per un bambino…credo!

fonte, autrice

11 – Se tu fossi un piatto tipico del giorno di Natale, quale vorresti essere e perché.

Tortellini in brodo, sicuramente. Ho un bellissimo ricordo delle mie nonne che preparano i tortellini a mano e il brodo delle galline di casa. Un’arte che con il tempo hanno trasmesso anche a me. Ogni volta in cui mangio questo piatto penso a loro, al Natale e alla fortuna di aver avuto accanto due insegnanti così meravigliose. (li mangio anche io ogni anno 🙂 )

fonte, autrice

12 –  Se tu fossi un fiocco di neve, come vorresti essere e dove vorresti posarti e perché.

Se fossi un fiocco di neve vorrei posarmi su un bambino che cerca di prendermi. Una piccola cosa che per lui in realtà sarebbe molto grande.

fonte, autrice

13 – Se fossi la Cometa di Natale, prima di arrivare a destinazione, che giro vorresti fare nel cielo, che paesi o città vorresti sorvolare e perché.

Vorrei sorvolare il Giappone…Perché sarebbe stato il viaggio post-stagione estiva 2020 con il mio fidanzato ma…Sappiamo tutti perché non siam potuti partire, ahimè! (vedrai che ci riuscirai 🙂 )

fonte, autrice

14 – Se tu fossi Babbo Natale (o Mamma Natale 🙂 )  a chi porteresti il carbone perché si è comportato male e perché. (fantasia aperta sia per persone reali o fantasiose ecc..)

Domanda cattivella! Se fossi Mamma Natale porterei il carbone a un sacco di gente, se dovessi fare una lista probabilmente non finirei più. Gli ipocriti in primis, l’ipocrisia è una cosa che proprio mi manda fuori di testa, i traditori, i falsi amici ecc…

fonte, autrice

15 –  Stessa domanda ma invece a chi si è comportato bene cosa porteresti e perché e chi sarebbe questa persona…)

A chi si è comportato bene, invece, regalerei qualsiasi cosa lui/lei chieda in cambio. Perché bontà e gentilezza devono essere sempre ricompensate.

fonte, autrice

16 – Se tu fossi la Sera della Vigilia, come vorresti  trascorrerla e perché. (vale fantasia e/o realtà)

Se fossi la Vigilia vorrei trascorrerla con tutti i miei parenti, durante una cena con talmente tante portate da scoppiare! Aspettare la mezzanotte e aprire i regali tutti insieme, sotto l’albero. Un po’ classica come visione ma mi è sempre piaciuta questa tradizione.

fonte, autrice

17 –  Se tu fossi l’Angelo che viene messo sull’albero di Natale,  come vorresti essere e cosa ti piacerebbe vedere attorno a te da lì sopra e perché.

Se fossi l’angelo vorrei un vestito tutto bianco e due ali diafane con riflessi argentei, molto fantasy! Attorno a me vorrei vedere solo tanta serenità, la pace che solo il Natale (in teoria) può trasmettere.

fonte, autrice

18 – Se fossi un cammino acceso,  come vorresti essere e dove e chi vorresti attorno a te e perché.

Ho sempre voluto il camino in casa! Se fossi un camino sarei sempre acceso ma con una fiamma non eccessiva così da non bruciare chi cerca ristoro di fronte a me. Attorno vorrei vedere bambini che ascoltano storie raccontate e nonni (o nonne) che trasmettono il loro sapere da vicende del loro passato.

fonte, autrice

19 –  Se fossi una bella tazza di cioccolata calda con la panna, come vorresti  che fosse la tua tazza e da chi vorresti essere bevuta e perché. (se invece preferisci una tazza di vin bulè, va bene uguale J )

A casa ho una tazza a cui sono affezionatissima perché regalatami dalla mia (ex) compagna di università. Bianca ma con un cuore dorato al centro, dorata come il bordo. Semplice ma ricca di significato. Vorrei essere bevuta dal mio fidanzato perché so che è un eterno goloso, e mi berrebbe con gusto! (che bello 🙂 )

fonte, autrice

20 –  Se dovessi essere una statuita del presepe,  quale statuina vorresti essere e perché.

Il pastorello con le pecore! Da piccola era la statuina con cui giocavo nonostante le urla di mamma (perché le smontavo tutta la bella composizione!)

fonte, autrice

21 –  Se tu fossi un Presepe, come ti piacerebbe essere e perché.

Vorrei essere uno di quei presepi viventi che si vedono nei paesini, sarebbe come vivere il Natale ancora più intensamente.

fonte, autrice

22 – Se tu fossi La Befana, come vorresti essere, come sarebbe il tuo vestito  e la tua scopa come dovrebbe essere? (come ti immagini???)

Non mi è mai piaciuta l’immagine della Befana brutta, ingobbita e ridacchiante, forse perché da piccola mi spaventava e dentro mi è rimasta questa sensazione. Probabilmente sarei fisicamente come ora, con indosso abiti semplici ma un bel mantello nero! La scopa, sì, penso potrebbe andar bene quella delle immagini di una Befana “classica”

fonte, autrice

23 –  Se tu fossi la letterina di Babbo Natale, cosa vorresti che ci fosse scritto…

Se fossi la letterina vorrei che ci fosse scritto qualsiasi cosa, l’importante è che sia sincera, dal richiedere il banale giocattolo a un desiderio meno concreto, ma altrettanto ricco di importanza.

fonte, autrice

24 – Se tu fossi la letterina per la Befana, cosa vorresti che ci fosse scritto …..

Ammetto la mia ignoranza: non sapevo si scrivesse la lettera anche alla Befana, a saperlo prima, da piccola ne approfittavo per chiedere più regali! Probabilmente risponderei come sopra! (da noi prima era solo la befana…poi si è aggiunto babbo Natale 🙂 )

fonte, autrice

25 – Se tu  fossi IL  Natale… come vorresti essere, cosa vorresti che succedesse in questa giornata speciale e… cosa vuoi augurare a tutti????

Se fossi il Natale vorrei che tutti passassero questa giornata con felicità, serenità e senza pensieri negativi. Vorrei realizzare il desiderio di qualcuno che lotta da anni per il proprio sogno o per vincere una “battaglia”. Vorrei che, almeno per un giorno, tutta la negatività del mondo svanisse per farci vivere in quella pace ipotetica che solo il Natale riesce a trasmettere.

fonte, autrice

E se fossi una canzone di Natale quale vorresti essere e perché?

All I want for Christmas is you di Mariah Carey. (bella 🙂 )

BUon Natale 🙂

Photo by Monstera on Pexels.com

**********************************************************************

Una risposta a "Intervista dell’Avvento … Alice Gerini"

Add yours

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Pensieri Parole e Poesie

Sono una donna libera. Nel mio blog farete un viaggio lungo e profondo nei pensieri della mente del cuore e dell anima.

Sognare Leggi e Sogna

Blog Letterario di semplici lettrici

Tracce d'inchiostro blog

Le parole hanno un grande potere. Possono piegarti al loro volere senza che tu riesca a proteggerti. Ti portano in mondi inesplorati. Angoli bui, sprazzi di sole. Calma, tempesta. Ti mostrano nudo. Inevitabilmente, Inconsapevolmente. Sei quello che sei. Non puoi nasconderti, né mentire. Perché quelle parole, quelle emozioni che tanto temi, sono te. E come te, si spera restino indelebili in chi saprà accoglierle. Anche se per un breve istante.

Amabililettureblog

" La Vita inizia dove finisce la Paura". cit. OSHO

words and music and stories

Let's recollect our emotions in tranquillity

argomentivari

argomentivari...Arte ...il sapere.

gialloecucina

Non c'è nulla di più personale che leggere un libro!

Con o senza inchiostro

Interviste, recensioni, eventi e molto altro

Babbini Marco

Il Ciclo Magico di Gredin

Dott.ssa Stefania Cipriani

Psicologa e psicoterapeuta

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

Ilmondodelleparole

Una parola è un respiro

wanderlust-connection.com

Esplora il mondo con me e ti porterò hasta el fin del mundo!!!