Comunicazione Gennaio 2022

Ciao,

un nuovo anno è appena iniziato ed io ho deciso di fare un  punto della situazione e qualche piccolo cambiamento.

Inizierò con ringraziare tutti i lettori che continuano a seguirmi e che si sono aggiunti durante l’anno e gli autori e autrici che hanno voluto farsi conoscere attraverso le mie pagine e quelli che attivamente mi accompagnano con le loro attività nel blog.

GRAZIE

Spero che la nostra conoscenza e collaborazione continuerà anche quest’anno.

Photo by Monstera on Pexels.com

Informazione di servizio

Molti di voi si saranno accorti che da circa un paio di mesi uso anche un altro Blog.

https://mariacristinabuoso.blogspot.com/

Questa soluzione si è resa necessaria perché FB e Instagram hanno bloccato questo blog.

Il motivo non si sa quale sia perché non è possibile chiedere spiegazioni in merito.

Non so se devo ringraziare un loro algoritmo impazzito, qualche persona invidiosa,  o chi sa cosa….  ma da Ottobre hanno cominciato a bloccare prima alcuni post e poi tutto il blog.

Ogni giorno compaiono post vecchi anche di anni… avendo pubblicato quasi 1.400 articoli in  pochi anni….  hanno un  bel lavoro da fare.

Cosa ci sia di inappropriato in  post che trattano libri, autori e argomenti di letteratura di così sconveniente me lo devono spiegare.

Per questo ho riattivato un Blog che avevo aperto anni fa e lo sto affiancando a questo, usandolo principalmente per FB e Instagram.

Da quest’anno lo userò sempre di più e se le cose non dovessero cambiare diventerà quello principale, per questo vi chiedo, se vi fa piacere, di iscrivervi anche a               https://mariacristinabuoso.blogspot.com/

VI ringrazio per la disponibilità e per la vostra affezione nei miei confronti.

Photo by Eva Elijas on Pexels.com

E adesso …le note dolenti 🙂

Fino ad ora sono sempre stata tollerante e super disponibile e… a volte, non è stato per niente facile esserlo, soprattutto quando dall’altra parte non c’era la stessa disponibilità e rispetto.

Ho dovuto rispiegare lo stesso concetto molte volte, malgrado l’avessi già fatto e invitato a leggere i post delle rubriche o di leggere alcuni post relativi ad autori pubblicati per avere una idea più chiara se non mi fossi spiegata bene …  

… e ogni volta ero a punto capo 😦

E va beh…..

Ho dovuto rincorrere gli autori che mi contattavano perché… si dimenticavano, pensavano di aver risposto, avevano avuto contrattempi o non so cosa altro, lista lunga …. per sapere cosa volessero fare…

So cosa vuol dire avere contrattempi, io sono la regina degli imprevisti  🙂 , ma un minimo di rispetto per informarmi, no!

Non farsi sentire per settimane o mesi o scomparire dopo avermi fatto fare una parte del lavoro … ricontatati o non rispondevano o si scusavano e avrebbero provveduto subito….

E tutto ricominciava… a volte me li scordavo proprio, me ne accorgevo se avevo già preparato la pagina per il post…. che mancavano all’appello 😦

In questi giorno ho cancellato tisane che avrebbero dovuto essere state pubblicate Febbraio, Aprile e Maggio scorso, giusto per avere una idea e  un paio a luglio ecc… idem per richiesta di segnalazione.

Per cui, da quest’anno, se qualcuno mi contatta e se ne scorda, io lo ricontatto una volta forse due e dopo lo cancello dalla lista e se dovesse ricontarmi per altri motivi, che so … per una segnalazione… a mia discrezione va o per ultimo nella lista oppure non lo prendo inconsiderazione, è una questione di fiducia oltre che di rispetto, chi mi assicura che questa volta sarà puntuale e non svanirà di nuovo dopo avermi fatto fare il lavoro???

Prima di Blogger sono una AUTRICE e il tempo ne ho poco anche io, come tutti ho altri impegni e altre cose da fare.

E’ una questione di rispetto per il lavoro altrui e per l’impegno preso e la mia disponibilità e pazienza si è ridotta molto quest’anno grazie a queste persone.

Ecco il motivo per cui ho deciso di applicare queste poche direttive e di informarvi di questa mia decisione.

NB

1 – libri pubblicati NON a pagamento per le segnalazioni

2 – se entro 1 o 2 settimane l’autore non mi rimanda il materiale o non si fa più sentire, lo ricontatto io MAX 1 o 2 volte e se dopo MAX un mese se non ho avuto modo di risentirlo o ricevere il materiale richiesto, per me la richiesta NON è più valida.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e comprensione.

A presto

Photo by Ravi Kant on Pexels.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: