Comunicazioni… LE NUOVE RUBRICHE

Ciao,

siete pronti …..  spero di si,  spero che sarà per tutti voi un  piacere partecipare e/o leggerle e che diventeranno nel tempo un appuntamento fisso per tutti🙂

Alcune saranno fisse,  per cui ci saranno sempre, altre cambieranno durante l’anno per accompagnarvi in alcuni periodi “speciali” per tutti voi.

Vi presento le prime  rubriche che entreranno in pista nei prossimi mesi.

Photo by Lisa Fotios on Pexels.com

 APERITIVO CON –  Fissa

INCIPIT – L’ inizio sarà uguale per tutti, dovete scegliere un posto adatto all’incontro, se volete della musica di sottofondo, che aperitivo volete bere voi e la persona che aspettate e perché…

SVOLGIMENTO – La vedete entrare sedersi e…. poi lasciate libera la vostra fantasia.

La persona che avete invitato può essere un personaggio di un libro, di un fumetto, di un film, di un’opera teatrale ecc.… Quante volte vi siete detti, mi piacerebbe incontrare …che so… 007 o Sherlock o Batman, ebbene adesso potete farlo.

Potete fare l’aperitivo tutte le volte che volete, non ci sono limiti di incontri, personaggi inventati,  morti o vivi e attuali, a voi la scelta e buon divertimento, pardon… Buon Aperitivo🙂

IN BIBLIOTECA CON – Fissa

Sono sicura che questa idea vi piacerà molto 🙂

INCIPIT – Immaginate di entrare in biblioteca, potete descriverne una immaginaria o come vi piacerebbe fosse op.  parlare della vostra biblioteca.

Oggi in biblioteca non ci sono solo i libri, ma anche e-book, cd musicali, audiolibri, film, fumetti ecc., almeno nella mia biblioteca c’è quasi tutto questo, in quella di Bologna tutto quanto su elencato, e forse altro…

SVOLGIMENTO –  Al banco vi accoglie… il vostro scrittore preferito o quello che vi intriga in questo momento, un regista, un attore, disegnatore ecc.… e vi consiglia un suo libro, film, fumetto ecc… per cui, vi parlerà della sua opera per invogliarvi a leggerla, vederla, ascoltarla, conoscerla….

Dovete immaginarvi lui che ve ne parla, voi che le fate delle domande, un dialogo o…. decidete voi come e cosa raccontare.   È un modo per conoscere autori e libri ecc… che magari non conosciamo e che potrebbe venire voglia di leggere o vedere. La biblioteca è un posto speciale, dove gli incontri speciali possono succedere.

Photo by u0410u043bu0435u043au0441u0430u043du0434u0430u0440 u0426u0432u0435u0442u0430u043du043eu0432u0438u045b on Pexels.com

3 FILM PER HALLOWEEN –  il periodo è solo per ottobre.

INCIPIT –  Dovete immaginare la serata  di halloween, a casa con degli amici, da soli, con una amica o amico… insomma,  con chi volete, descrivete la serata.

SVOLGIMENTO – Dovete scegliere tre film per fare una maratona di horror, quali vi farebbe piacere rivedere e perché, se sono legati ad un ricordo, ad una emozione ad un avvenimento particolare e/o speciale … possono essere film, cartoon, animazione …  a voi la scelta,  possono essere anche a tema, che so.. ironici,  horror puro ecc … se ne avete un  po’ troppi e volete fare due maratone … nessun  problema, scrivete i titoli, se volete regista e attore, e il motivo della scelta.

La durata del pezzo la decidete voi, breve,  lungo ecc…

… e buon  halloween🙂

Photo by Brett Sayles on Pexels.com

NATALE CON – durata dicembre, scadenza 25 dicembre.

INCIPIT – Immaginatevi che rientrate in casa dopo la messa di mezzanotte, vi togliete il capotto e … davanti all’albero di Natale vi aspetta con una fetta di panettone o pandoro e una tazza di cioccolata bella calda babbo natale in persona …. Cosa vorreste chiedergli?

SVOLGIMENTO – Immaginatevi bambini e avete la possibilità di trascorrere la notte di natale in sua compagnia. Da bambini di sicuro vi sarebbe piaciuto J adesso potete. Come la immaginate quel momento? Lasciate libera la fantasia … adesso tutto è possibile 🙂

Può essere divertente,  romantico,  allegro,  pieno di ricordi, nostalgico ecc….

Photo by Oleg_bf Oleg Borisov on Pexels.com

SE FOSSI LA BEFANA – durata, dal 26 dicembre al 6 gennaio

INCIPIT –  Vi appisolate sul divano il pomeriggio del 5 gennaio, e alla sera vi svegliate perché vi sentire un po’ acciaccate… e sorpresa……. Siete la befanaJ

SVOLGIMENTO –  Ehehehe… vi guardate allo specchio, descrivete come vi vedete e sentie,  cosa pensate ecc..…. appoggiato al muro vedete la vostra scopa speciale che vi porterà durante la notte dove volete, che tipo di scopa preferite? Come è salirci, i tentativi per la partenza e…  in questa notte speciale potete andare con  la scopa dove volete,  potete portare i regali che volete a chi volete… potete fare quello che volte,  sarà una notte comica,  ironia,  dolce,  piena di ricordi, avventurosa,  misteriosa, curiosa …  insomma,  raccontate questa notte magica, come vi sentite e cosa vi va di fare,  ricordate che alle prima luce del sole dovete già trovarvi a casa vostra, altrimenti la scopa scompare e voi… vi trovare a precipitare in qualsiasi posto vi troverete .. e allora saranno guai🙂

Photo by Pixabay on Pexels.com

Romanticamente Film –  durata novembre, dicembre

Stesso procedimento dei 3 film per  halloween.   Nelle serate prenatalizie quali film che parlano di Natale e/o Romantici, che hanno lo stesso soggetto… vi andrebbe di vedere? Da soli, in compagnia di un lui o lei, di un amico o amica, dei figli… immaginate, se volete vederli come una maratona o  uno a sera, una specie di evento cinematografico, per cui potete partecipare più volte se vi fa piacere; i classici, i super romantici, i divertenti, cartoon, i classici per bambini ecc…. a voi la scelta🙂

Photo by picjumbo.com on Pexels.com

Queste  sono le rubriche a cui ho pensato in questo periodo, un assaggio per conoscerci meglio.

Sono sicura che molti di voi stanno già  fregandosi le mani pronti a mettersi in gioco con alcune o con tutte le rubriche. Altri saranno perplessi … e altri alzeranno gli occhi al  cielo e mormoreranno parole impronunciabili …eheheh…vi vedo…

Comunque sia, ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno dividere questa nuova avventura con me.

Photo by Zichuan Han on Pexels.com

NB:  scrivere nell’oggetto la rubrica a cui si vuole partecipare.

Per i LETTORI,  possono anche loro partecipare,   per cui,  nell’oggetto oltre a scrivere la rubrica….. dopo i puntini aggiungere una L,  per lettori e scrivere due rughe di presentazione e come mai hanno deciso di partecipare.

Grazie

m.c.

P.S.

AGGIORNAMENTO

…Ho pensato di darvi una DRITTA per le nuove rubriche fisse che vi ho presentato. .. potete, oltre a mettere autori e personaggi di libri famosi anche i vostri …..

Mi spiego con un esempio… se io metto in biblioteca Maria Teresa Steri che mi racconta del suo ultimo libro e interagisco con lei per farlo conoscere ai lettori, lei potrà fare lo stesso ricambiando con il mio libro Anime.

In questo modo possiamo farci conoscere un pò di più con i nostri libri, ricambiandoci il favore. Possiamo farlo sia usando la nostra fantasia, avendo letto il libro e immaginando noi la storia da raccontare oppure… ci mettiamo d’accordo con l’autore e creiamo la storia insieme.

Ideam per l’aperitivo con….

Spero che questo ampliamento vi piacia a che parteciperete in molti.

Alla prossima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: